Pubblica illuminazione
1 minuto per la letturaCHIARAVALLE CENTRALE (CATANZARO) – Strade al buio per mezz’ora: è la protesta organizzata contro il caro-energia a Chiaravalle Centrale, grosso centro montano del catanzarese. Domenica prossima 13 febbraio, dalle ore 21.00 alle 21.30, stop alla pubblica illuminazione in tutta la città delle Preserre.
La decisione presa dal sindaco Domenico Donato è «un messaggio indirizzato alla Regione e al Governo perché famiglie, imprese ed enti locali hanno bisogno di risposte immediate ed urgenti contro il caro bollette con improvvisi rincari di luce e gas che stanno iniziando a colpire pesantemente le tasche dei contribuenti».
Aprire un tavolo di confronto con la Regione è la proposta del primo cittadino calabrese per poi passare ad un tavolo nazionale.
«I rincari energetici mettono a rischio le risorse per l’illuminazione ed il riscaldamento di scuole, uffici pubblici, spazi culturali, luoghi di socializzazione, impianti sportivi – ha aggiunto – E’ come una valanga che sta toccando tutti e auspico la battaglia di tutti gli amministratori per chiedere misure immediate dal Governo».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA