X
<
>

La ministra Lucia Azzolina

Share
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «A settembre si riparte in sicurezza» è questa la premessa che accompagna la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, nella visita istituzionale di questa mattina in Calabria che da Catanzaro la porterà nel pomeriggio a Locri.

GUARDA IL VIDEO

«Il Governo sta lavorando per garantire la sicurezza di tutti» ha garantito la Ministra in quota cinquestelle, guardando poi alla Calabria con uno sguardo non così negativo.

«In visite precedenti ho avuto modo di vedere esperienze molto belle in Calabria» afferma la Azzolina, ravvisando problematiche ed eccellenze a nord come a sud. Nella visita odierna a Catanzaro la Ministra sta prendendo parte ad un tavolo di lavoro presso l’Ufficio Scolastico Regionale.

«L’intento – ribadisce – è quello di capire il fabbisogno di ogni singolo territorio in termini di arredi e organico». L’auspicio della Ministra è volto ad una strada che punta al confronto e alla collaborazione, «se remiamo tutti dalla stessa parte riapriamo in sicurezza».

Sulle difficoltà ravvisate dal consigliere Anastasi inerenti gli spostamenti da settembre di migliaia di docenti, il problema per la Azzolina risulta “atavico” garantendo presto un ritorno al Sud.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE