X
<
>

Uno stand della sagra

Share
2 minuti per la lettura

NOCERA TERINESE – Una sagra “indimenticabile”. Ma non per tutti. In tanti di certo non la dimenticheranno dopo essere rimasti intossicati (qualcuno pare che sia in condizioni critiche) alla sagra del pesce spada (tredicesima edizione) che si è svolta sabato 12 agosto in piazza San Giovanni Paolo II di marina Nocera Terinese.

“Menù a soli 15 euro, rubic di spada caponato, penne al sugo di pesce spada, fetta di pesce spada arrosto, panino e bicchiere di vino” ma, soprattutto, “pesce fresco, pescato rigorosamente nel nostro mare!” si legge nella locandina degli organizzatori “il.comitato.com” che hanno pubblicato un post di scuse sulla pagina facebook.

Intossicati alla sagra del pesce spada, il post di scuse

“Abbiamo atteso qualche giorno per scrivere qualcosa, non per sfuggire, ma per cercare di capire cosa sia successo e perché. La nostra Associazione – si legge nel post della pagina Facebook – è presente sul territorio dal 2000 e in questi 23 anni di attività, abbiamo organizzato tantissimi eventi fra i quali, oltre le sagre: fiere, convegni sulle problematiche del territorio ed altre iniziative. In ognuna di esse, abbiamo sempre messo, oltre il lavoro, anche il cuore per migliorarci sempre di più e per dare un ottimo servizio a tutte le persone che partecipano alle nostre iniziative. In tutte le iniziative che abbiamo organizzato, non abbiamo mai avuto e riscontrato problemi; quello che è successo sabato scorso, per la prima volta, ci riempie di sconforto.

Il problema evidenziato da tanti partecipanti alla sagra è stato anche un problema nostro, del quale ci scusiamo con l’intera collettività che ci ha sempre sostenuto. Ci auguriamo di vero cuore che, questo evento eccezionale, possa rimare una semplice parentesi e che la fiducia nei nostri riguardi rimanga quella di sempre”. Gli organizzatori, dunque, sperano che sia stata una “semplice parentesi” alla vigilia della sagra della salsiccia fresca che si terrà il 19 agosto, stesso luogo, stessi organizzatori.

LA PRECISAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI

Da Gennaro Politano, per conto del Comitato .com, organizzatore della sagra del pesce spada, viene precisato che “il fatto, sia pur grave, non ha provocato tuttavia situazioni di intossicazione gravi. Nessun accesso al pronto soccorso e nessun ricovero. Il Comitato .com, organizzatore della sagra è stato la prima vittima di questo increscioso incidente ed ha già esposto il fatto così come voi stessi avete pubblicato”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE