1 minuto per la lettura
Incendio nel quartiere marinaro di Catanzaro: distrutte quattro imbarcazioni e un gommone
CATANZARO – Un incendio è divampato nel quartiere marinaro di Catanzaro, in prossimità della foce del fiume Corace nella zona attigua al lungomare. Le fiamme hanno colpito e completamente distrutto quattro imbarcazioni e un gommone parcheggiate all’interno di un rimessaggio attualmente non in attività.
Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro (distaccamento di Sellia Marina e sede centrale) che dalle 15.30 di oggi, martedì 18 luglio, hanno lavorato per domare le fiamme.
L’intervento dei vigili del fuoco, che ha visto impiegati 15 unità con cinque mezzi, è valso a circoscrivere ed estinguere le fiamme evitando il propagarsi del rogo ad altre imbarcazioni e nelle zone circostanti.
Attualmente l’incendio sotto controllo e sono in atto operazioni di smassamento e bonifica. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli adempimenti di competenza.
Gli accertamenti sull’origine del rogo sono ancora in corso. Non si esclude la probabilità che l’incendio abbia interessato inizialmente sterpaglie e vegetazione ed a causa del vento si sia propagato al rimessaggio di barche.
LEGGI ANCHE: Incendi nelle discariche del Cosentino: roghi a Cassano e Tarsia
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA