Il luogo della tragedia
1 minuto per la letturaBOTRICELLO (CATANZARO) – Un imprevisto e la tragedia che si materializza in pochi istanti. E’ accaduto nella tarda mattinata di oggi a Botricello, centro della costa ionica Catanzarese, dove un uomo di 68 anni, S.C., pensionato, è morto mentre stava lavorando la terra in un podere dietro la propria abitazione.
Secondo i primi accertamenti, l’uomo è rimasto schiacciato contro un albero dal motozappa che stava utilizzando. Inutili i soccorsi, con i familiari del sessantottenne che hanno dato l’allarme appena si sono accorti dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina e della Stazione di Botricello, alla presenza del capitano Michele Gambuto che ha effettuato il sopralluogo sul luogo della tragedia.
Da quanto è stato possibile ricostruire, il malcapitato stava retrocedendo manovrando il motocoltivatore quando è rimasto schiatto tra il mezzo agricolo e un albero di ulivo.
Drammatica la scena che si è presentata davanti alle prime persone intervenute, tra cui i familiari, e ai soccorritori. I carabinieri hanno avviato ulteriori accertamenti sull’accaduto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA