Uno degli incendi che ha interessato il Catanzarese
1 minuto per la letturaCATANZARO – Giornata particolarmente intensa sul fronte degli incendi in provincia di Catanzaro. I vigili del fuoco del comando provinciale sono stati impegnati stamani per spegnere due roghi.
Arbusti e macchia mediterranea sono andati a fuoco in località Lenza, quartiere di Catanzaro, dove le fiamme hanno interessato un’area di circa 5000 metri quadrati. Disagi per la popolazione a causa del fumo, ma non risultano danni a persone.
Squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro e dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle Centrale sono intervenute nel comune di Stalettì sempre per l’incendio arbusti e macchia mediterranea che ha interessato il costone di una montagna. La colonna di fumo era visibile da diverse località della costa ionica.
L’intervento di dodici unità dei vigili è valso a circoscrivere i fronti di fuoco evitando il loro propagarsi verso le abitazioni. Sono stati messi in salvo alcuni animali da allevamento. Sul posto anche un mezzo aereo della flotta regionale.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA