I controlli nella scuola con il cane antidroga
1 minuto per la letturaCATANZARO – Nuovi controlli negli edifici scolastici contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri della Compagnia di Catanzaro, con il supporto di una unità cinofila dei carabinieri di Vibo Valentia, hanno svolto un’ispezione all’interno di alcune aule di un istituto superiore, situato nella zona Sud della città, dove erano in corso le lezioni.
La verifica ha permesso di accertare che tre ragazzi incensurati, tra i quali un 18enne e due minorenni, sono stati trovati in possesso di alcuni involucri di marijuana, rispettivamente del peso di circa 2 grammi, 10 grammi e 1 grammo. Il primo era stato occultato sotto la scrivania non appena i militari avevano fatto ingresso in classe; il secondo è stato recuperato da un ragazzo che aveva cercato di allontanarsi; il terzo era custodito all’interno di uno zainetto.
Il cane “Hero” ha poi proseguito dirigendosi verso i bagni, dove è stato rinvenuto abbandonato per terra un involucro di circa 5 grammi di marijuana e, lungo l’area perimetrale esterna dell’istituto, è stato trovato un ulteriore involucro da 1 grammo della stessa sostanza. I tre giovani studenti sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti, mentre la marijuana è stata sottoposta a sequestro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA