Il tribunale di Lamezia Terme
1 minuto per la letturaSELLIA MARINA (CATANZARO) – Una vera e propria estorsione quella che un ragazzo di 16 anni ha compiuto nei confronti di una ragazza 13enne sua ex fidanzata.
Il giovane ha tentato, infatti, di estorcere trecento euro ed un cellulare all’ex fidanzata tredicenne, minacciando di fare circolare notizie private su di lei contenute nei suoi account.
Della vicenda sono però venuti a conoscenza i carabinieri, che hanno arrestato il sedicenne con l’accusa di tentata estorsione.
L’arresto è stato eseguito dai militari della Compagnia di Sellia Marina, che hanno bloccato il sedicenne poco dopo che aveva incontrato l’ex ragazza dalla quale si era fatto consegnare la somma pattuita ed il telefono cellulare.
Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale dei minorenni ha convalidato l’arresto del minore, disponendo nei suoi confronti la custodia cautelare nell’istituto penale minorile di Catanzaro.
La vicenda ha provocato nella tredicenne un profondo stato di soggezione psicologica, dal quale è uscita soltanto grazie all’aiuto dei genitori.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA