Vigili del fuoco e ambulanza
1 minuto per la letturaLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un doppio incidente in pochi istanti con il grave bilancio di due morti e alcuni feriti lievi. E’ accaduto questa sera sull’autostrada A2 del Mediterraneo, direzione sud, tra gli svincoli di Altilia e di San Mango d’Aquino, nel Catanzarese.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, un autobus delle autolinee Federico è finito fuori strada, prima urtando contro il lato destro poi travolgendo il guardrail di sinistra per alcuni metri. Nell’impatto è morto sul colpo l’autista del bus, Raffaele Bressi, 59 anni, di Soverato, che stava rientrando in sede.
L’incidente ha provocato una lunga coda, sulla quale sarebbe piombata un’autovettura che ha tamponato violentemente una delle auto ferme, provocando la morte di una donna. Si tratta di Rita Ramondino, 67 anni, residente a Vibo. La vittima era a bordo di una Opel Corsa, insieme ad alcuni familiari, quando è stata tamponata da un’altra autovettura condotta da un extracomunitario.
Nei due incidenti sono stati registrati anche alcuni feriti lievi, soccorsi dalle ambulanze del 118 inviate nella zona insieme a polizia stradale e vigili del fuoco. L’autostrada è stata chiusa per completare le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA