La Questura di Catanzara
1 minuto per la letturaCATANZARO – Si presenta in Questura e chiede ad un agente la pistola per uccidere alcune persone. È successo a Catanzaro dove un uomo di circa 60 anni si è presentato ieri mattina al corpo di guardia della Questura di Catanzaro rivolgendosi più volte all’agente in servizio.
Poi è uscito per fare ritorno poco dopo e rinnovando insistentemente la richiesta di dargli la pistola perché voleva uccidere alcune persone non meglio identificate.
L’agente si è reso conto che l’uomo non era nel pieno delle sue facoltà mentali ed ha avvisato la sala operativa per farsi aiutare dai colleghi delle volanti. Nel frattempo ha iniziato a parlare con l’uomo, calmandolo. Quindi gli ha chiesto di svuotare il contenuto del borsello che aveva con se. Tra gli oggetti c’era anche una forbice che l’uomo, ormai calmo, ha consegnato spontaneamente.
Nel frattempo, oltre alla volante, in Questura è arrivata un’unità di soccorso del 118, chiamato dalla sala operativa della polizia in considerazione delle condizioni mentali dell’uomo. Quest’ultimo, grazie al rapporto che nel frattempo si è instaurato con l’agente, ha accettato spontaneamente di salire sull’ambulanza per essere accompagnato in ospedale per le consulenze sanitarie necessarie e ricoverato per le cure del caso.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine anche per problemi simili a quelli manifestati ieri, è stato comunque denunciato.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA