2 minuti per la lettura
Dopo una prima denuncia del 2015 gli episodi di violenza e minacce non si sono attenuati e così la Polizia ha provveduto all’arresto
CATANZARO – La Polizia ha arrestato a Catanzaro un 34enne, G.P., con l’accusa di stalking, lesioni aggravate e maltrattamenti ai danni dell’ex fidanzata ventisettenne. L’arresto é stato fatto dalla Squadra mobile sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica. In un comunicato la Questura riferisce che «la Squadra mobile ha raccolto gravi, circostanziati e concordanti indizi di reato in ordine alle responsabilità di G.P. nei confronti dell’ex fidanzata. L’attività investigativa – si aggiunge – ha preso avvio da una prima denuncia presentata nel 2015 dall’ex fidanzata dell’uomo, alla quale ne sono seguite altre a causa del perdurare della condotta posta in essere da G.P., che anche dopo la rottura del travagliato rapporto sentimentale tra i due, caratterizzato da frequenti episodi di violenza, ha continuato a bersagliare la giovane di telefonate e messaggi, ingenerando in lei un grave stato di ansia e preoccupazione».
«I fatti lamentati dalla vittima – si afferma ancora nel comunicato della Questura di Catanzaro – hanno trovato puntuale riscontro nelle dichiarazioni di alcuni testi, ma anche in quanto hanno potuto accertare direttamente i poliziotti, ripetutamente chiamati ad intervenire in occasione della persistente e talvolta minacciosa presenza di G.P. sotto casa della donna e dei suoi familiari, successivamente alle denunce».
«I gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato raccolti dalla Squadra Mobile – conclude la nota – sono stati tempestivamente rappresentati alla locale Procura che, esaminati gli atti e valutata la reiterazione della condotta fino a tempi recenti, ha richiesto l’emissione della misura cautelare a carico dell’indagato, richiesta che é stata accolta dal Gip».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA