L'ospedale di Sant’Anna di San Fermo della Battaglia
1 minuto per la letturaMARIANO COMENSE – Un poliziotto di 33 anni originario di Catanzaro Lido ma in servizio presso la Squadra mobile di Lecco è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in prognosi riservata a seguito di un incidente in cui l’agente è stato investito, secondo la ricostruzione dei fatti, volontariamente da un marocchino accusato di spaccio di droga e che l’agente doveva arrestare.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’uomo è stato travolto venerdì mattina a Mariano Comense in provincia di Como, il presunto spacciatore è tuttora latitante e ricercato dalle forze dell’ordine.
Il tentativo di travolgere l’agente è avvenuto venerdì mattina quando gli agenti di Lecco sono andati a Mariano Comense per eseguire tre arresti per droga. Due persone sono stata arrestate nella loro casa ma la terza era fuori e i poliziotti si sono appostati per l’arresto. A suo arrivo a bordo di una Seat Ibiza gli agenti l’hanno bloccato, la vittima, Sebastiano Pettinato, è scesa dalla macchina e si è avvicinata all’auto del presunto spacciatore. A quel punto il marocchino ha tentato la fuga partendo in retromarcia e travolgendo l’agente trascinandolo per alcuni metri ed è poi fuggendo.
Nel corso della fuga ha poi abbandonato la macchina facendo perdere le proprie tracce ed è tutt’ora ricercato.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA