1 minuto per la lettura
Un uomo di 44 anni è stato denunciato dalla Squadra Volante. L’auto risulta rubata a Crotone
CATANZARO – Gli agenti della Squadra volante della Questura hanno denunciato un quarantaquattrenne di Catanzaro per maltrattamento di animali, furto di energia elettrica e ricettazione.
I poliziotti, intervenuti nell’abitazione dell’uomo in un quartiere periferico della città, hanno trovato alcuni cani con segni di maltrattamento e di denutrizione. In particolare all’interno di un recinto in metallo è stato trovato un esemplare meticcio legato ad una grossa catena, in pessime condizioni igieniche e infestato di parassiti. Nella parte posteriore dello stabile c’era un altro animale meticcio in condizioni ancora peggiori. A poca distanza infine è stata trovata la carcassa di un terzo cane morto di stenti. I due animali superstiti sono stati affidati alle cure dei veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro.
Nel corso della perquisizione, inoltre, i poliziotti hanno trovato, coperti da un telo di nylon, il motore e parti di carrozzeria di un’auto risultata rubata a Crotone. Infine dopo avere notato un contatore dell’energia elettrica inattivo, gli agenti hanno scoperto un attacco clandestino alla rete elettrica dell’Enel. I tecnici dell’azienda hanno provveduto al distacco.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA