I carabinieri di Soverato
1 minuto per la letturaSOVERATO (CATANZARO) – In questo ultimo fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Soverato, con il supporto di personale del Nas e dell’Arpacal di Catanzaro, hanno eseguito un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto del fenomeno epidemico da covid-19.
In particolare, a Soverato, nel corso di due controlli in altrettanti locali notturni, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Catanzaro i tre soggetti titolari delle rispettive licenze, per disturbo del riposo delle persone. Gli stessi, a vario titolo, avrebbero esercitato senza la prevista perizia fonometrica e di impatto acustico e organizzato, senza l’apposita licenza, una serata danzante, superando di 100 decibel il limite previsto dalla normativa di settore.
Inoltre, è stata disposta la chiusura di uno dei locali per 5 giorni poiché è stato rilevato un assembramento di persone, adibendo l’area esterna della struttura in discoteca, con contestuale sanzione amministrativa di 400 euro.
Analoga sanzione è stata elevata nei confronti di uno degli stessi soggetti per non aver custodito l’elenco degli avventori del locale per 14 giorni.
Infine, due giovani della zona, di 30 e 22 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Catanzaro quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana.
In questi giorni, sempre nel Soveratese, è stata disposta la chiusura di una delle discoteche più note a causa di diverse violazioni urbanistiche (LEGGI).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA