1 minuto per la lettura
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Catanzaro hanno denunciato in stato di libertà nei giorni scorsi un 53enne e un 17enne lametini. I due sono stati perquisiti quando, durante un controllo della vettura sulla quale viaggiavano, i militari hanno notato il ragazzino che cercava di nascondere qualcosa nelle tasche del pantalone.
Rinvenuti 60 euro in contanti di banconote false, suddivisi in 3 tagli da 20, nel veicolo è stato ritrovato uno scontrino emesso poche ore prima che ha consentito di ricostruire, grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, gli acquisti effettuati dal 53enne e dall’adolescente.
Da Lamezia Terme avevano raggiunto il centro della città di Catanzaro e per ottenere banconote vere con i 20 euro contraffatti hanno comprato in un negozio un panino da 1,50 euro ed in un bar due caffè e un cornetto, al fine di incassare il resto.
I due complici sono stati quindi deferiti all’autorità giudiziaria e le banconote false sequestrate. Proseguono le indagini per risalire alla filiera di approvvigionamento del denaro falsificato.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA