L'autobus sprofondato nell'asfalto a Catanzaro
2 minuti per la letturaCATANZARO – Una forte ondata di maltempo sta imperversando, dalla giornata di ieri, su gran parte della Calabria.
A creare i maggiori disagi sono la pioggia intensa e il forte vento. Nel Catanzarese sono segnalati ingenti danni e disagi.
A Catanzaro strade allegate e problemi alla circolazione.
Due autobus del trasporto pubblico locale sono rimasti bloccati, uno a causa dell’acqua presente sulla strada, l’altro per una voragine in cui l’autobus è sprofondato in via Alessandro Turco.
I vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Catanzaro per una frana che ha interessato alcune abitazioni. Ingenti i danni, con alcune autovetture travolte da fango e detriti
In provincia di Catanzaro, a Marcellinara, nella zona industriale un albero è stato abbattuto dal vento ed è caduto su un’auto in transito, illeso il conducente. Danneggiato solo il parabrezza della vettura.
La strada statale 106 è allagata in più punti; a Botricello fango, detriti e acqua hanno invaso la statale in diversi tratti.
A Marcellinara è parzialmente chiusa al traffico la strada provinciale 168/1 per una frana e i tecnici della Provincia sono a lavoro per il ripristino della circolazione.
Segnalazioni per problemi alla viabilità, per allagamenti e per il vento, arrivano anche dalla fascia ionica del Cosentino, del Crotonese e del Reggino.
Forti mareggiate lungo tutta la costa ionica calabrese, mentre la neve è caduta copiosa in tutte le zone montane della regione.
Il maltempo, nella serata di ieri, ha anche danneggiato due tende della Protezione civile installate davanti agli ospedali di Paola e San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, per le operazioni di triage legate all’emergenza Coronavirus (LEGGI LA NOTIZIA).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA