1 minuto per la lettura
E’ stata una partita talmente vera, che c’è voluto un supplementare per deciderla. E alla fine, la Bawer l’ha vinta in rimonta sulla Viola Reggio Calabria uscendo alla distanza nell’overtime: è finita 88-77 per i biancazzurri contro gli ex Giovanni Benedetto e Massimo Rezzano.
Dopo un brutto primo quarto (13-24) la Bawer è andata crescendo, dimostrando grande condizione atletica e mentale. Finisce, quindi, 88-77 per i biancazzurri l’ultimo test in vista dell’esordio in campionato, disputato sul parquet di Cosenza, in attesa di sviluppi sul caso Forlì.
Difesa molto lucida, qualche errore sotto il canestro avversario; Valerio Circosta è stato in campo per circa 10 minuti e si è messo in evidenza con una bomba nel secondo quarto. Bonessio e compagni avevano avuto la possibilità di chiudere la partita già a sei secondi dal termine dell’ultimo quarto, quando il risultato era sul 71 pari. Invece si va all’overtime, e qui esplode la buona condizione atletica dei ragazzi di coach Di Lorenzo.
A sette giorni dal debutto ufficiale, a Piacenza (se non ci saranno ulteriori evoluzioni), è stata l’occasione buona per testare condizione e soprattutto verificare lo stato tecnico/tattico del progetto affidato a coach Giampaolo Di Lorenzo. .
Il tabellino della Bawer: Miriello ne, Cucco 5, Fallucca 10, Baldasso 12, Richard 11, Greene 19, Circosta 3, Bonessio 18, Giarelli 6, Caceres 2. All. Di Lorenzo.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA