2 minuti per la lettura
La Pallavolo Matera e la FIDAS Matera hanno deciso di promuovere insieme le donazioni di sangue nella stagione 2013-14. Si programmeranno una serie di iniziative nel territorio cui parteciperanno atleti e dirigenti.
Già sabato 7 settembre, intorno alle ore 11, una rappresentativa di giocatori e dirigenti sarà presente presso lo stand Fidas in Matera è Fiera, manifestazione fieristica nazionale che da anni si svolge nella Città dei Sassi e vede la partecipazione di numerose aziende dell’area.
La responsabile provinciale Fidas Mariangela Giacumbo ha dichiarato : ” La Fidas è da sempre impegnata a diffondere il messaggio della donazione come forte valore di solidarietà e di certo il legame con lo sport rappresenta un binomio vincente per veicolare questi valori ed un corretto stile di vita alla gente, in particolare alle fasce di età più giovane. Avere la possibilità di contare su un testimonial del calibro di Coserplast Openet, che gioca nel campionato nazionale di serie A2, ci rende felici .”
Il presidente della società sportiva materana , dal canto suo, sottolinea ” La nostra soddisfazione per l’abbinamento del nostro nome a quello di un’associazione che svolge un compito così meritorio. L’appuntamento con la Fidas ricorrerà spesso durante le nostre partite casalinghe, e questa attività rientrerà nel programma di iniziative a scopo sociale che la Coserplast Openet intende perseguire nel corso della stagione, a conferma della sensibilità sempre avuta nei confronti delle iniziative solidali”.
LA Pallavolo Matera e la Fidas di Matera hanno deciso di promuovere insieme le donazioni di sangue nella stagione sportiva 2013-’14. “Si programmeranno una serie di iniziative nel territorio cui parteciperanno atleti e dirigenti – fa sapere la Coserplast in una nota diffusa dal suo ufficio stampa – già sabato 7 settembre, intorno alle ore 11, una rappresentanza di giocatori e dirigenti sarà presente presso lo stand Fidas nella manifestazione fieristica Matera è Fiera, manifestazione fieristica nazionale che da anni si svolge nella Città dei Sassi e vede la partecipazione di numerose aziende dell’area. Il presidente della società sportiva materana, Tonio Tulliani, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per l’abbinamento del nostro nome a quello di un’associazione che svolge un compito così meritorio. L’appuntamento con la Fidas ricorrerà spesso durante le partite casalinghe e questa attività rientrerà nel programma di iniziative a scopo sociale che la Coserplast Openet intende perseguire nel corso della stagione, a conferma della sensibilità sempre avuta nei confronti delle iniziative solidali”.
QdB – redazione web
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA