Angelina Mango ritira il premio
1 minuto per la letturaAngelina Mango ha ritirato il premio della giuria degli adolescenti assegnato per il Festival di Sanremo 2024
Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti dagli 11 ai 17 anni, per il sesto anno consecutivo ha coordinato “La Giuria degli Adolescenti” del Festival di Sanremo 2024. Alla giuria hanno partecipato 1000 giurati dagli 11 ai 22 anni da tutta Italia. I giovani giurati hanno seguito la kermesse sanremese da casa e poi, attraverso una piattaforma online, si sono espressi su: l’outfit più figo, l’esibizione più trash e la canzone preferita.
LEGGI ANCHE: Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024
Nel 2019 la giuria aveva assegnato il premio a Ultimo, l’anno successivo ai Pinguini Tattici Nucleari, nel 2021 ai Maneskin, nel 2022 a Mahmood e Blanco mentre l’anno scorso a Lazza. Quest’anno, invece, ha vinto Angelina Mango aggiungendo il trofeo a quello per il successo nella classifica generale e il premio della Sala Stampa Lucio Dalla. Angelina Mango ha ottenuto il 15% dei voti degli adolescenti.
ANGELINA MANGO RICEVE IL PREMIO DELLA GIURIA DEGLI ADOLESCENTI
«La musica mi ha aiutato ad aprirmi con le persone perché è un mezzo di comunicazione – racconta Angelina Mango ai ragazzi di Radioimmaginaria – io con la mia musica non posso insegnare qualcosa, posso però mostrarmi libera e spero che anche le altre persone possano fare lo stesso».
LEGGI ANCHE: IL TRIONFO DI ANGELINA, L’ORGOGLIO DELLA BASILICATA
Gli speaker di Radioimmaginaria dal 2011 sono presenti a Sanremo per raccontare il Festival ai propri coetanei. Quest’anno, invece, grazie alla partnership con Istituto Ganassini, gli speaker di Radioimmaginaria hanno avuto una propria postazione a CasaSanremo, uno dei luoghi più simbolici e frequentati del Festival insieme al Teatro Ariston, ed hanno realizzato le trasmissioni da lì.
Il premio della Giuria degli Adolescenti, consegnato ad Angelina Mango, è stato realizzato dall’artista Maurizio Bettini.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA