3 minuti per la lettura
MATERA – Domenica, dalle ore 9 alle ore 18, per l’undicesimo anno consecutivo, la Festa degli Aquiloni torna a tingere il cielo del Parco della Murgia Materana, inserendosi nell’ambito del progetto “Energia Pulita, Divertimento Pulito”, finanziato dal Comune di Matera. Evento creativo e fantasioso per vivere il Parco, divertendosi in maniera pulita, a contatto con la natura, e cimentandosi in una serie di attività inconsuete.
Apriranno la giornata i coloratissimi aquiloni il cui volo simboleggia la libertà da ogni forma di dipendenza.
In occasione dell’evento l’area di Murgia Timone sarà chiusa al traffico per l’intera durata della manifestazione; sarà possibile raggiungere il Cea Tommaselli utilizzando i bus navetta dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18. Il costo dei biglietti (acquistabili a bordo dell’autobus) è di 1,50 euro per l’andata e 1,50 euro per il ritorno. II percorso delle navette e le fermate saranno i seguenti: Piazza Matteotti – Villa Longo – Cimitero Nuovo – Jazzo Gattini – Cimitero Nuovo – Villa Longo – Piazza Matteotti.
Numerose attività e laboratori allieteranno la giornata degli Aquiloni: Laboratorio degli Aquiloni – Kite-Buggy (aquiloni da trazione) – In Parco a Vela (laboratorio con simulatore di vela) – Tiro con l’Arco – Yoga nel Parco – Trekking del Benessere – Percorsi Fotografici – Tennistavolo – Escursione a Tempa Rossa – Animazione per Bambini – MusicalMente (laboratorio di comunicazione non verbale) – Amori a 4 Zampe – Passeggiata in carrozzina – Capoeira – Progetto Bambini e Sport- Laboratorio dell’Argilla e molto altro.
Sarà possibile pranzare nel Parco dove assaporare un’ampia scelta di prodotti locali e controllati.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA