Gabriele Iurino, studente ventenne di Venosa
1 minuto per la letturaVENOSA (PZ) – Una grande vittoria per la Basilicata al concorso nazionale Top Model di “Mister Italia”: Gabriele Iurino, ventenne di Venosa e studente dell’università di Bari, è il “Volto più bello d’Italia”.
Studente di Giurisprudenza, sportivo, è arbitro di calcio e pratica palestra e nuoto, con il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Domenica 18 settembre ha conquistato a Pescara il secondo posto in classifica generale e la fascia “Volto più bello d’Italia” tra ben settantaquattro candidati. Un titolo prestigioso all’interno di un concorso ormai affermato che ha lanciato volti noti nel mondo dello spettacolo quali Gabriel Garko, Massimiliano Morra e Alessandro Bivi. A scoprire il giovane talento la GF Management di Michele Garofalo, agenzia di San Ferdinando di Puglia che si è occupata del tour regionale dei marchi Mister Italia e Miss Grand Prix; un lavoro partito a Canosa di Puglia lo scorso aprile, con l’inizio delle selezioni, e conclusosi con la finale “Mister Italia Puglia” il 25 agosto a San Ferdinando di Puglia.
La GF Management si è avvalsa della collaborazione di esperti nel settore, come il talent scout Rosario Porzio e il manager Fabrizio Rivelli. Gabriele Iurino adesso fa sul serio. Al concorso Top Model “Elite Model Look di Milano”, dello scorso mese di luglio, era giunto 20° su 2000 iscritti. Un giovane che ritiene la bellezza fisica un ottimo biglietto da visita ma ama farsi conoscere anche al di là del suo aspetto esteriore: «Il titolo di “Volto più bello d’Italia” è un grande orgoglio per me, per la mia famiglia e per la mia regione, a cui dedico la mia vittoria. Il mio sogno è quello di sfilare per brand di alta moda e conoscere il settore del cinema, ma ci penserò strada facendo. Intanto questa è stata un’esperienza bellissima che non dimenticherò».
Lorenzo Zolfo
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA