La schiuma bianca nel torrente Tora
1 minuto per la letturaUna misteriosa schiuma bianca ha invaso le acque del torrente Tora partendo da Tito fino ad arrivare a Potenza
POTENZA – Una schiuma bianca ieri ha invaso le acque del torrente Tora, partendo dal territorio di Tito. La corrente ha portato la sostanza schiumogena fino a Potenza dove, intorno alle 10, i vigili del fuoco sono stati allertati per intervenire in contrada Ciciniello dove prosegue il suo corso il torrente Tora.
Sul posto è intervenuto il Nucleo biologico chimico radiologico dei vigili del fuoco che ha posizionato delle barriere galleggianti per contenere, come è stato spiegato in una nota, la «dispersione della sostanza inquinante» per, poi, provvedere ad un campionamento delle acque.
Inoltre, sul posto sono intervenuti anche Arpa Basilicata, i carabinieri forestali e la polizia locale. Quanto accaduto ha suscitato preoccupazioni e non sono mancate critiche da parte di cittadini che chiedono maggiori controlli a tutela del territorio e veloci verifiche per fare luce sulle responsabilità.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA