1 minuto per la lettura
Un’altra domenica di fuoco nella provincia di Potenza. Diversi gli interventi per incendi, con squadre dei Vigili del fuoco impegnate da terra e ancora una volta anche la flotta aerea del corpo.
Le alte temperature e il forte vento hanno reso le operazioni di spegnimento particolarmente difficili.
Due ieri gli interventi più impegnativi. Il primo riguarda l’incendio di vegetazione divampato alle ore 15.35 in contrada Dragonara a Potenza con diverse abitazioni in pericolo; sul posto per spegnere le fiamme due autopompe, tre fuoristrada e una autobotte per un totale di quattordici unità.
Per coordinare le operazioni di spegnimento è stato necessario l’intervento del Dos (Direttore operazioni di spegnimento) dei Vigili del Fuoco il quale ha diretto i lanci di un canadair. Presenti anche diverse squadre di volontari.
Il secondo intervento ha impegnato i Vigili del fuoco in servizio presso il distaccamento di Palazzo San Gervasio: sono intervenuti intorno alle 16 in contrada Siano a Genzano di Lucania, presso una azienda agricola per l’incendio di attrezzature e mezzi agricoli e un fienile contenente circa mille rotoballe. Presenti anche i Carbinieri Forestali.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA