Il luogo dell’incidente sulla strada statale
2 minuti per la letturaAncora sangue sulle strade lucane. Incidente stradale sulla statale 658, morto un uomo di 51 anni. Tre i feriti.
POTENZA- Sulla strada statale 658 ieri ha perso la vita un altro uomo, Rocco Bevilacqua di Policoro. L’elenco degli incidenti avvenuti sulla Potenza Melfi si allunga tragicamente. Ieri mattina intorno alle 10, all’altezza di Vaglio Scalo, due auto, una Mercedes e una Opel si sono scontrate e, nell’impatto, Rocco Bevilacqua, a bordo dell’Opel, è morto mentre la moglie è stata portata con codice rosso all’Ospedale San Carlo di Potenza per essere sottoposta ad un intervento chirurgico. Le altre due persone che viaggiavano sulla Mercedes sono state portate al nosocomio potentino in condizioni meno gravi.
Le operazioni di soccorso sono state lunghe e complesse, come riporta una nota dei vigili del fuoco di Potenza intervenuti per estrarre i feriti dalle lamiere con una squadra composta da cinque unità. A causa dell’incidente, la strada è stata chiusa per circa due ore. Ancora non chiara la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti oltre ai Vigili del Fuoco e a tre ambulanze, la Polizia di Stato e l’Anas. Il sindaco di Policoro Enrico Biancona ha espresso il suo cordoglio e quello della comunità jonica alla famiglia della vittima. Lo scorso sei giugno sulla stessa strada hanno perso la vita due operai Stellantis mentre andavano a lavoro ed il 29 maggio, invece, sulla stessa strada “maledetta” è morto un giovane 24enne di Palazzo San Gervasio.
Incidenti sulla statale 658, l’Ugl: “Serve più sicurezza delle strade lucane”
In una nota i segretari provinciali dell’Ugl Potenza e Matera, Giuseppe Palumbo e Pino Giordano sottolineano come «la statale Potenza-Melfi conferma tutta sua drammatica pericolosità, serve più sicurezza delle strade lucane. Come Ugl non possiamo che richiamare nuovamente e incessantemente a raccolta istituzioni, enti, associazioni, dall’Anas, alla Regione Basilicata per avviare una fase di monitoraggio e di controllo, accendendo i riflettori sullo stato disastroso delle nostre strade. L’Ugl esprime cordoglio, ci stringiamo al dolore della famiglia per questa tragica perdita».
Un altro incidente è avvenuto, sempre ieri mattina, in località Rifreddo a Pignola dove un motociclista campano è caduto con la sua moto e, soccorso, è stato ricoverato al San Carlo. Anche lungo questa strada non è la prima volta che si verificano incidenti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA