La nevicata del marzo 2018 a Potenza
1 minuto per la letturaPOTENZA – Nevica in Basilicata, in entrambe le province e nelle due città capoluogo. Si monitora attentamente la situazione per evitare i gravissimi disagi avvenuti nella precedente nevicata, dal 24 al 26 gennaio, con inevitabili problemi sulle strade e con la disalimentazione di 30.000 utenze elettriche. La situazione al momento è regolare, si circola su tutte le strade. A Potenza, con ordinanza di ieri del sindaco Dario De Luca, sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado.
Stesso provvedimento è stato adottato in numerosi Comuni della provincia di Potenza ed anche alcuni del Materano. Permane sino a cessate esigenze il provvedimento della Prefettura di Potenza di interdizione al traffico sul raccordo autostradale 05 Sicignano – Potenza e sulle strade statali e provinciali dei veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate. Il provvedimento è motivato dal “possibile rischio connesso alla formazione di ghiaccio sulle strade, dovuta al previsto calo delle temperature”.
A causa del maltempo e «per garantire la sicurezza degli spettatori», è stata rinviata a data da stabilire la partita di calcio tra Potenza e Sicula Leonzio (Serie C, girone C) che era in programma domani, domenica 24 febbraio, alle ore 16.30, allo stadio “Alfredo Viviani” del capoluogo lucano.
Il rinvio della partita è stato disposto con un’ordinanza emessa dal sindaco di Potenza, Dario De Luca, «anche in considerazione del peggioramento delle condizioni climatiche previsto nelle prossime ore».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA