Ispettori del lavoro
1 minuto per la letturaSanzioni di 32mila euro per illeciti amministrativi da parte dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza e Matera
POTENZA – In una nota l’ufficio stampa dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza e Matera rende noto che «nell’ambito dei controlli specifici, effettuati nel settore della filiera agro-alimentare, ha messo a segno una importante azione di contrasto al lavoro nero e irregolare».
In particolare, effettuando controlli presso due stabilimenti dediti alla “macellazione”, ubicati in comuni della provincia di Potenza, gli Ispettori civili e i militari dei Nucleo Ispettivo del Lavoro di Potenza e Matera, affiancati dagli uomini del reparto speciale dell’Arma nucleo antisofisticazioni, hanno potuto rilevare la presenza di complessivi otto lavoratori completamente sconosciuti alla Pubblica Amministrazione su un totale di otto addetti impiegati nelle due aziende, constatando quindi una percentuale del 100% di lavoro al nero.
Le due distinte attività sono state quindi immediatamente sospese e si sono potute elevare, altresì, complessivamente, somme pari a 32.000 euro, per illeciti amministrativi riscontrati.
Sono state infine puntualmente informate le Autorità amministrative competenti.
UN’ALTRA DENUNCIA DEI CARABINIERI NEL POTENTINO Il titolare di un locale pubblico è stato denunciato in stato di libertà alla magistratura dai Carabinieri – durante controlli eseguiti a Lavello e a Banzi – per aver impiegato un lavoratore in nero minorenne in orario notturno. E’ stata anche rilevata un multa di oltre settemila euro.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA