Il tribunale di Potenza
1 minuto per la letturaIl 50enne Leonardo Summa martedì è stato ferito ad un braccio e all’addome da un colpo di pistola sparato da uno dei malviventi
POTENZA – Due uomini sono stati fermati dai Carabinieri del Reparto operativo del comando provinciale di Potenza perché ritenuti i responsabili della rapina messa a segno martedì mattina in un circolo ricreativo di Ruoti (Potenza) durante la quale un uomo – Leonardo Summa, di 50 anni – è stato ferito ad un braccio e all’addome da un colpo di pistola sparato da uno dei rapinatori. I due fermati sono Leonardo Colangelo, di 37 anni, di Ruoti; e Sabatino Tozzi, di 44, di Rionero in Vulture (Potenza).
Il primo ad essere stato fermato dai militari, ieri mattina, è stato Colangelo, al quale è stata sequestrata anche l’auto, una «Ford Fiesta», usata per la rapina. Nel pomeriggio, i Carabinieri hanno eseguito il fermo, disposto dalla Procura della Repubblica di Potenza, di Tozzi. Entrambi hanno precedenti di polizia e sono accusati, in concorso, di rapina aggravata, tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco.
Gli investigatori – che hanno recuperato anche parte del bottino della rapina (circa duemila euro) – stanno indagando per chiarire chi dei due ha sparato e perché e se i due abbiano agito con un complice. Summa è tuttora ricoverato al «San Carlo» di Potenza in prognosi riservata.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA