1 minuto per la lettura
La zona si trova vicino all’istituto scolastico comprensivo Domenico Savio
POTENZA – E’ stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico un trentenne del capoluogo, colto mentre compiva atti di autoerotismo nel parco Baden Powell, dove ha sede anche l’istituto scolastico comprensivo Domenico Savio.
L’episodio risale a qualche giorno fa, ma è tornato alla ribalta dopo l’allarme scattato sui social network per un uomo, corrispondente alla descrizione, che si sarebbe introdotto negli androni di diversi palazzi del quartiere di Verderuolo per compiere gesti simili.
Il caso è finito all’attenzione degli agenti delle Volanti della questura di Potenza, che hanno recuperato anche un precedente a carico del trentenne scoperto nel parco Baden Powell.
Qualche settimana fa, infatti, una donna aveva denunciato di averlo trovato a casa sua, dove si era introdotto senza annunciarsi, per il solo fatto di aver trovato la porta aperta. Constatato che l’uomo non dava segni di aggressività, ancorché di carattere all’apparenza «instabile», gli agenti lo hanno denunciato a piede libero. Ma non è escluso che se collegati, gli ultimi episodi suggeriscano l’adozione di misure più stringenti.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA