1 minuto per la lettura
POTENZA – Tre persone sono morte e probabilmente altre tre sono rimaste ferite nel crollo di un solaio in una palazzina, a Lavello (Potenza), per lo scoppio di una bombola di gas.
GUARDA IL VIDEO DEL LUOGO DELL’ESPLOSIONE
Sul posto vi sono squadre dei Vigili del fuoco e ambulanze.
Una fuga di gas, un boato che sembra un terremoto: quattro persone muoiono a Lavello nel crollo di una palazzina. Perdono la vita nella deflagrazione avvenuta nell’edificio a due piani, avvenuta intorno alle 19:30, Raffaellina Triggiani di 93 anni, la figlia Pinuccia Finiguerra di 65 anni e una signora rumena Alina Costea, nata nel 1985. Voci molto confuse sulle conseguenze dell’esplosione: c’è chi parla di un quarto morto, chi di bambini rimasti feriti. L’agenzia Ansa accredita tre morti e tre feriti. Notizie più precise si potranno avere solo più tardi.
Delle tre vittime, due facevano parte della stessa famiglia: la terza è una donna che è stata investita dal crollo di una parete perimetrale del palazzo. Per quanto riguarda i tre feriti sono stati trasportati nell’ospedale di Melfi (Potenza) dalle ambulanze del 118: uno di loro sarebbe un bambino. L’edificio in cui è avvenuta l’esplosione è nel rione “Giardino” a ridosso del centro antico di Lavello.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA