1 minuto per la lettura
La nomina del Papa e gli auguri del presidente del Consiglio regionale, Mollica, e della Provincia di Potenza, Valluzzi
CITTA’ DEL VATICANO – Papa Francesco ha nominato arcivescovo di Acerenza, in provincia di Potenza, mons. Francesco Sirufo, finora amministratore diocesano di Tursi-Lagonegro. Lo comunica la sala stampa vaticana.
Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Franco Mollica, ha espresso «i migliori auguri di buon lavoro a mons. Sirufo. Sono certo che continuerà la sua opera pastorale venendo incontro a una comunità provata da tanti problemi, con lo sguardo rivolto innanzitutto a tutelare la dignità umana degli ultimi. Il Consiglio regionale e le istituzioni locali del territorio saranno lieti di offrire la loro collaborazione al nuovo arcivescovo, al quale – ha concluso Mollica – rivolgo le più sentite congratulazioni».
Il presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, ha rivolto «un cordiale e sincero benvenuto». a monsignor Sirufo. «Il suo arrivo ci riempie di gioia e rappresenta una notizia da tempo attesa per una Diocesi antica ed importante. Mons. Sirufo siamo certi sarà, per esperienza e personalità, una guida sicura per le comunità, gli amministratori ed i cittadini della Diocesi e un punto di riferimento nella quotidiana opera di costruzione dell’inclusione sociale in un momento storico che – ha concluso Valluzzi – presenta sfide complesse».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA