2 minuti per la lettura
POTENZA – Uno scontro frontale, tragico, mortale, che ieri pomeriggio ha spezzato la vita di un giovane potentino, Fabio Telesca, di soli 35 anni che al momento dell’incidente era alla guida della sua auto, una Yaris Toyota.
Nella periferia di Potenza, lontani dai festeggiamenti che nel frattempo si svolgevano nel centro storico, la tragica notizia ha interrotto la tranquillità delle famiglie coinvolte.
Il ragazzo, nipote del consigliere regionale Vito Giuzio, avrebbe dovuto sposarsi tra qualche settimana.
Si era recato nella zona alla periferia della città dove stava strutturando la casa in cui avrebbe abitato dopo il matrimonio con la giovane fidanzata. E al momento dell’impatto ne stava facendo ritorno.
Molto probabilmente il giovane non ha avuto neanche il tempo di realizzare quanto stava accadendo. E’ morto sul colpo, nello schianto con l’altra auto che viaggiava in direzione opposta.
Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto hanno potuto solo constatarne il decesso. E’ stata trasportata invece al Pronto soccorso dell’ospedale San Carlo la passeggera che era a bordo dell’altra auto, una Smart.
FdA, queste le iniziali della ventiseienne è ricoverata in rianimazione con prognosi riservata. Ha subito diversi traumi ed è tutt’ora in condizioni gravi. Non si sa quali sia state le cause dello scontro frontale sulla strada, abbastanza stretta, che evidentemente non ha consentito a uno dei ragazzi alla guida di evitare lo scontro fatale, quando sdi sono trovati l’uno di fronte all’altro.
Le forze dell’ordine che sono arrivate sul posto hanno potuto constatare che a terra, sull’asfalto, non c’era alcun segno di frenata. Nessun tentativo, quindi, di evitare lo scontro. Evidentemente non ce n’è stato il tempo. Lo schianto è stato fortissimo. Per separare le due macchine dopo lo scontro, è stato necessario l’intervento di due carro attrezzi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA