2 minuti per la lettura
Spaccio di droga a Potenza, in arresto tre cittadini nigeriani ed un italiano di età compresa tra i 18 ed i 35 anni
POTENZA- Quattro arresti per spaccio e il sequestro di 35 grammi di hashish, 28 di eroina, 3 di marijuana e 2 di crack, oltre a 4 bilancini di precisione e alla somma di 1.845 euro in contante è il bilancio delle attività svolta a Potenza lo scorso fine settimana dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Potenza, supportato dalle unità cinofile antidroga di Tito.
POTENZA, IN ARRESTO 4 GIOVANI PER DROGA
Tra gli arrestati, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, tre nigeriani ed un italiano. Lo comunica in una nota il comando provinciale dei carabinieri di Potenza.
I tre cittadini stranieri, spiega la nota, sono accompagnati nella casa circondariale di Potenza mentre l’italiano è agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria potentina.
Come sottolinea l’Arma «la ricorrenza del Santo Patrono del capoluogo e il relativo programma di manifestazioni religiose e civili costituiscono da sempre un’attrattiva per il centro storico, e per la città di Potenza in genere, che catalizza la presenza di famiglie, giovani e meno giovani di tutta la provincia. In quest’ottica, anche in aderenza alle indicazioni fornite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza ha pianificato un dispositivo mirato affinché, per quanto di propria competenza, i festeggiamenti nel capoluogo lucano siano ispirati agli onori da tributare a San Gerardo e al sano divertimento per tutti».
L’ATTIVITA’ PREVENTIVA DELL’ARMA E I CONTROLLI PER TUTTE LE FESTIVITA’
L’attività preventiva, come spiega la nota, ha coinvolto le unità territoriali e i reparti specializzati dell’Arma che continueranno ad essere impiegati per tutta la durata delle festività.
In particolare, gli inquirenti hanno svolto i controlli «su tutto il territorio del capoluogo, in luoghi di aggregazione precedentemente individuati, di soggetti e mezzi rivelatisi di assoluto interesse. I servizi straordinari di controllo del territorio, che continueranno a coinvolgere i vari reparti dell’Arma di Potenza sotto il diretto coordinamento del Comando di via Pretoria, verranno portati avanti senza soluzione di continuità al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA