X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Il deputato di Fdi, Salvatore Caiata, chiede al governatore Vito Bardi di intervenire in merito all’emergenza idrica in Basilicata


«QUELLO però che vorremmo sapere dalla politica regionale è cosa intenda fare per ridurre i disagi quotidiani per i cittadini e soprattutto perché non  si è intervenuti prima».
Si è rivolto così ieri il deputato potentino di FdI, Salvatore Caiata, alla giunta regionale di centrodestra, guidata dal governatore Vito Bardi. Intervenendo sui disagi provocati dalle interruzioni idriche per  la mancanza d’acqua nell’invaso della  Camastra.

FDI NON RISPARMIA BARDI SULL’EMERGENZA IDRICA IN BASILICATA


«Dalle foto che vediamo è possibile notare la presenza di ampie banchine di fango che  inevitabilmente ci fanno porre delle domande». Ha proseguito Caiata. «Da quanto tempo la diga della  Camastra non viene pulita e defangata? Quanto fango c’è nell’invaso? La  manutenzione della rete idrica è una necessità di cui siamo tutti consapevoli eccetto,  evidentemente, i dirigenti di Acquedotto Lucano che avrebbero dovuto programmarla  prima di arrivare all’emergenza. Perché non è stata fatta?».

L’IRONIA DI CAIATA: C’È CHI SI AFFIDA ALLA DANZA DELLA PIOGGIA

Quindi l’affondo proprio su Al spa. «Non possiamo neanche lontanamente immaginare che nel 2024 l’unica  soluzione che l’ente è in grado di trovare sia la danza della pioggia». Ha concluso il deputato meloniano. «Per questi motivi bisognerebbe convocare con urgenza, un Consiglio regionale  straordinario (…)   prima di dover registrare il fallimento gestionale della risorsa  idrica.  Lo chiedo come deputato, come esponente del centrodestra ma soprattutto come  cittadino». 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE