I Dire Straits Legacy
1 minuto per la letturaIl concerto di Capodanno in piazza Vittorio Veneto dalle 22,30
MATERA – A Matera Capodanno in piazza Vittorio Veneto sulle note del rock d’annata e della solidarietà per l’Unicef, con il concerto dei Dire Straits Legacy, eredi della celebre band rock degli anni Ottanta E che annoverano lo storico musicista del gruppo Phil Palmer, insieme a Alan Clark, Danny Cummings, Mel Collins Steve Ferrone, Michael Feat, Marco Caviglia e Primiano Dibiase. La serata comincerà alle ore 22.30 con Numa, madrina Unicef e ambasciatrice del Giubileo dell’Educazione su incarico dell’Agenzia Academic Impact Onu, che eseguirà il brano «Noi siamo amore».
Seguirà l’esibizione del chitarrista Antonello Fiamma. L’iniziativa è nata da un progetto solidale promosso con l’Unicef, legato a un gemellaggio con Matera e al progetto «La Terra Promessa». Il brano eseguito da Numa è la versione italiana della canzone «Promised land» che in quella inglese è scritta da Phil Palmer e Paul Bliss. «Il progetto – come è riportato sul sito di Dire Straits Legacy – è quello di rimettere insieme vecchi amici, membri dei Dire Straits per portare la musica ai fans che ne sono stati privati per troppo tempo». I Legacy Dire Straits si esibiranno a partire dalle 23 per riprendere dopo il brindisi augurale e concludere all’una.
Matera ospita il loro concerto in vista del tour mondiale che si aprirà nel 2017. La musica continuerà con uno spettacolo di animazione con i musicisti materani Paolo Irene e Saverio Pepe.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA