X
<
>

Angelina Jolie

Share
1 minuto per la lettura

MATERA – Angelina Jolie, la diva per eccellenza di Hollywood, ha scelto Matera e la Puglia come set per il film di cui è regista, Without Blood, tratto dal romanzo “Senza Sangue” di Alessandro Baricco e prodotto da Fremantle Company, colosso britannico di cui fa parte The Apartment Pictures.

È stata la Jolie stessa a scegliere le locations più idonee all’adattamento scenico durante i sopralluoghi effettuati lo scorso mese di marzo (rigorosamente su tacchi alti nonostante le scivolose chianche).

A Martina Franca (Taranto) sarà battuto il primo ciak. “Non è la prima volta che un film viene girato a Martina ma è la prima volta che la nostra città viene scelta da una produzione cinematografica internazionale molto prestigiosa – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune Gianfranco Palmisano – il centro storico andrà sul grande schermo in tutto il mondo con un importante ritorno di immagine ed economico”.

L’attrice e regista era già stata in Puglia nel marzo scorso, atterrando con un jet privato all’aeroporto di Brindisi, per poi spostarsi tra alcune aree del litorale leccese.

Il set cinematografico a Matera invece sarà allestito nel cuore dei Sassi che ancora una volta saranno una straordinaria vetrina cinematografica per turisti e si auspica per altrettante produzioni internazionali come la The Apartment che ha prodotto film di grande successo, tra cui: “È stata la mano di Dio”, la serie tv “L’amica geniale”, “The new Pope” di Paolo Sorrentino, “Mi chiamo Francesco Totti”, solo per citare alcuni titoli.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE