X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Tanti i danni e i disagi causati dal maltempo in Basilicata; salvate in elicottero tre persone su un isolotto a Tursi nel Materano. Soccorsi anche due pastori che si erano rifugiati sulla cima di un albero


Gravi disagi per il maltempo in Basilicata. Da questa mattina (21 ottobre 2024) i vigili del fuoco sono impegnati nella provincia di Matera e di Potenza. Sono decine gli interventi legati al maltempo che sta colpendo gran parte della regione. Le maggiori criticità sono state riscontrate nel Materano. In particolare a Tursi, dove si è verificata l’esondazione dell’Agri.

Grazie al tempestivo intervento dell’elicottero del reparto volo di Bari, sono state salvate tre persone; erano rimaste bloccate, a causa del maltempo, con il loro trattore su un isolotto nell’alveo del fiume, a Tursi, nel Materano. Intrappolate a causa del repentino innalzamento del livello dell’acqua dell’Agri.

Nello stesso comune inoltre, i vigili del fuoco hanno soccorso anche due pastori. Questi, per evitare di essere travolti dalla corrente, si sono dovuti rifugiare in cima a un albero. La situazione è attualmente in fase di miglioramento. Grazie all’intervento dei soccorsi, sono tuttora in corso operazioni di prosciugamento in strutture allagate, per lo più in provincia di Matera.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE