1 minuto per la lettura
Forte temporale a Matera e ancora una volta Sassi allagati: un’auto è rimasta intrappolata nell’acqua, necessari i soccorsi
Come accade ogni volta, in occasione di temporali più violenti del solito, Matera entra nell’emergenza. E’ accaduto ieri pomeriggio fra le 16 e le 17 quando la perturbazione annunciata non si è fatta attendere. Polizia locale, Protezione civile e volontari sono intervenuti in vari punti della città sui quali l’acqua si è abbattuta con particolare forza.
Via delle Cererie è uno costante in queste occasioni e anche ieri ha intrappolato un’auto. Un suv come si vede nella foto, costretta a fermarsi fino all’arrivo dei soccorsi. Poi è toccato anche a via Dante all’incrocio con via Manzoni dove sono saltati i tombini così come accaduto in viale delle Nazioni Unite e in contrada Giardinelle.
Colpiti anche i Sassi dai quali le immagini sui social hanno rimandato la cascata, ormai celebre, che si crea in piazza San Pietro Caveoso e che si riversa nella Gravina. Flusso incontrollato d’acqua anche in via Buozzi con suppellettili e bidoni dei rifiuti travolti dalla forza dell’acqua.
Resta, in città, il problema della manutenzione delle aree di maggior rischio nelle quali in occasioni di temporali più violenti, l’allagamento è garantito.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA