La palazzina crollata
1 minuto per la letturaCrollo improvviso di una palazzina ad un passo dal centro storico di Matera, si tratterebbe di una struttura per la quale era stato ordinato lo sgombero
MATERA – Una palazzina è crollata poco dopo le 13 a Matera in via Cesare Beccaria angolo via Protospata in una zona vicina al centro della città. Dalle prime notizie si tratta di una palazzina già oggetto di un’ordinanza di sgombero e che a quanto pare risultava comunque inaccessibile e transennata.
Gli operai della ditta che stavano lavorando erano in pausa pranzo al momento del crollo della palazzina a Matera. Sono in corso verifiche e accertamenti dei vigili del fuoco ma al momento non risultano fortunatamente persone coinvolte. L’area è stata precauzionalmente evacuata in questi minuti.
Gli accertamenti in corso serviranno per comprendere anche la condizione delle strutture adiacenti e se saranno necessarie delle ulteriori ordinanze sindacali. Sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, ai vigili urbani e alle ambulanze del 118 è accorso anche il sindaco di Matera Domenico Bennardi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA