Una dose di Astrazeneca
1 minuto per la lettura“Dopo il successo organizzativo dell’Open day Astrazeneca che ha fatto parlare a livello nazionale del ‘modello Basilicata’, ASM di Matera organizza Astranight”. Ad annunciarlo, in un post su Facebook, il governatore della Basilicata Vito Bardi.
L’evento si terrà l’8 maggio, dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del mattino, alla tenda allestita davanti all’ospedale di Matera. Anche questa volta verrà utilizzato soltanto il vaccino Astrazeneca. L’appuntamento è destinato a 750 persone, dai 60 ai 79 anni, che prenderanno il numerino all’ingresso.
“Saranno inoltre vaccinati prioritariamente anche ipoacusici, sordomuti, ciechi civili, autistici, sempre nella medesima fascia d’età” assicura Bardi.
“La realizzazione di questo evento – continua il presidente – sarà possibile grazie alla volontà del Commissario straordinario Sabrina Pulvirenti e alla disponibilità che hanno dato medici, infermieri e personale amministrativo di vaccinare ad un orario insolito. A loro va la mia gratitudine”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA