1 minuto per la lettura
Perde il controllo dell’auto a causa di un malore e finisce in un’area di servizio: tragedia sfiorata sulla 106 jonica, 7 i feriti
Restano ancora da confermare le cause dell’incidente che nella tarda mattinata di ieri (30 maggio 2024) ha provocato sette feriti per fortuna non gravi sulla statale 106 jonica in direzione di Taranto.
Sembra che un uomo che si trovava alla guida di un’auto in transito sulla statale sia stato colpito da un malore e perdendo il controllo del mezzo abbia invaso un’area di servizio.
Lì si trovavano alcune persone tra cui sette, in particolare, che sono state investite dal veicolo mentre sostavano in quello spazi. I soccorsi sono scattati subito e sul luogo sono arrivate in poco tempo due ambulanze e un elicottero del 118. I feriti sono stati trasportati rispettivamente all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera e in quello di Policoro.
PERDE IL CONTROLLO DELL’AUTO IN UN’AREA DI SERVIZIO DELLA 106, SETTE FERITI
Due feriti sono ricoverati in codice giallo. Meno gravi sono invece le condizioni delle altre cinque persone che sono state investite dall’auto fuori controllo.
Le modalità dell’incidente, la cui verifica è affidata agli accertamenti delle forze dell’ordine intervenute, hanno provocato particolare sorpresa. Soprattutto perché hanno coinvolto persone che si trovavano nell’area di servizio, al km 450 della statale 106.
Il peggio, per fortuna, sembra essere stato evitato. Potrebbe essere dipeso principalmente dal fatto che l’auto al momento dell’impatto viaggiava a una velocità non sostenuta. Quindi quando ha raggiunto e colpito le persone la forza e la violenza non sarebbero state tali da provocare ferite fatali alle vittime. Queste ultime che erano ferme nell’area di servizio, hanno così evitato un impatto che avrebbe potuto essere molto più drammatico. Tanto per gli effetti che avrebbe provocato alle vittime quanto per il numero di persone coinvolte.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA