1 minuto per la lettura
A differenza di quanto accaduto un anno fa, non potrò raccontare “il primo Potenza della stagione“.
Non sarò infatti a Cittadella, per ragioni logistiche, dopo aver seguito di persona tutte le 38 partite ufficiali dell’annata 2014-’15. Interrompo una mia serie personale, nella speranza di ripartire presto. Ma ho già rivolto un sincero in bocca al lupo ai ragazzi che sono partiti per onorare comunque, a prescindere dal risultato, la maglia rossoblù.
E’ una partita che non si sarebbe dovuta mai giocare. Con la sfumatura della beffa, perché l’accesso al primo turno della coppa dei grandi resta comunque un premio per quanto è stato realizzato sul campo nella passata stagione. Ma andiamo oltre.
Cittadella-Potenza, in ogni caso, è diventata anche preda succulenta per gli scommettitori. Ma solo i più spietati e tempestivi hanno potuto investire sul probabilissimo segno 1 a favore della squadra veneta, magari con un gran numero di gol.
Ancora a poche ore dall’inizio del match un sito di pronostici invitava alla giocata 1 con handicap, ma – da un rapido monitoraggio – nessun bookmaker ha consentito di puntare sulla partita quando tutta Italia ha appreso che i rossoblù saranno rappresentati dai volonterosi ragazzi della Juniores. Il colpaccio su una quota alta (over 3.5) è stato invece possibile fino a mercoledì, quando circolava su Eurobet (e non solo) la quota 2.10. In tanti, anche in città, non si sono fatti sfuggire l’occasione.
Twitter @pietroscogna
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA