1 minuto per la lettura
ROTONDA – Brutto risveglio per gli abitanti di uno stabile ubicato in via Roma a Rotonda. Intorno alle 6 di ieri mattina e per cause ancora in fase di accertamento, il garage del palazzo è andato letteralmente a fuoco seminando il panico tra gli inquilini.
E se gli abitanti primi piani hanno subito guadagnato l’uscita, così non è stato per un anziano che si trovava all’ultimo dei quattro piani.
Grazie al pronto intervento del responsabile della protezione civile Pietro Cavaliere e dell’agente della forestale Mario Paladino, l’anziano signore si è potuto salvare.
I due soccorritori sono dovuti entrare dal tetto e una volta nell’appartamento hanno portato in salvo l’anziano. Da una prima ricostruzione degli eventi ancora al vaglio dei carabinieri, pare che le fiamme si siano propagate dal garage e che immediatamente abbiano avvolto una piccola parte della struttura.
All’interno del garage c’era della legna e materiale vario usato in agricoltura insieme ad altro materiale da deposito.
Con ogni probabilità l’incendio si è propagato per cause accidentali. Da quanto si è potuto apprendere parte del solaio del primo piano ha avuto qualche danno. Ma l’intera struttura non ha risentito dell’incendio. Infatti diverse famiglie sono tornate all’interno delle proprie abitazioni una volta avute rassicurazioni.
Sul posto i vigili del fuoco hanno avuto un bel da fare per spegnere le fiamme. I carabinieri per tutta la mattinata hanno effettuato rilievi per cercare di capire cosa ha scatenato l’incendio.
g. r.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA