2 minuti per la lettura
MATERA – Pronti a svelare il volto, i colori e le bellezze del prossimo Carro Trionfale in onore della Patrona della cittò dei Sassi, Maria Santissima della Bruna.
Il Comitato per i festeggiamenti, svelerà il prossimo lunedì 4 gennaio il nuovo Carro Trionfale che tornerà ad effettuare i canonici tre giri in piazza Duomo, e che segnaerà il ritorno della Madonna in Cattedrale dopo oltre un decennio. Una grande emozione per i materani, pronti a godersi la più importante delle tradizioni nello scenario che a lei appartiene, quella del Duomo.
«Il Presidente dell’Associazione Maria Santissima della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente al Delegato Arcivescovile e al Comitato Esecutivo, comunica che il giorno 4 Gennaio 2016, alle ore 10 nel Salone degli Stemmi della Curia Arcivescovile, alla presenza di Sua Eminenza Monsignor Salvatore Ligorio, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, saranno presentati, alla stampa e alle Autorità, tutti i progetti pervenuti a seguito del bando di concorso del 12/10/2015, esaminati dalla Commissione Giudicatrice in data 21 Dicembre ultimo scorso» si legge nella nota inviata dalla Curia.
Altra occasione per ammirare i disegni degli artisti, professionali e non, sarà dal giorno successivo. «I progetti saranno esposti alla cittadinanza, nella sede operativa dell’Associazione in via del Corso, 108 a partire dalle ore 10 del 5 Gennaio 2016» continua il comunicato.
Non solo, occasioni anche per restare in contatto con il Comitato e con il calore dei festeggiamenti in onore della Protettrice ela città. «Si porta a conoscenza, inoltre, che il 2 Gennaio prossimo, nell’ambito della “Festa della Bruna tutto l’anno” nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, dopo il Santo Rosario, alle ore 19 sarà celebrata la Santa Messa, a cui seguirà l’approfondimento culturale sulle Edicole Votive Mariane con il coordinamento scientifico della professoressa Rosalba Demetrio ed il giorno 6 Gennaio, alle ore 20,30, nella Sala Levi del Palazzo Lanfranchi, sarà tenuto il Concerto dell’Epifania con il coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina” diretto dal professor Carmine Catenazzo, che vedrà la partecipazione della Comunità Terapeutica “Casa dei Giovani”, a cui il Rotary Club di Matera devolverà un proprio contributo».
Il programma della serata è disponibile nelle sedi operative dell’ Associazione, Piazza Vittorio Veneto “Palazzo dell’ Annunziata” e Via del Corso 108.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA