X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

MATERA – Dalla pagina facebook della Questura arrivano le prime infomazioni utili per l’ordine pubblico.

La diretta televisiva avrà inizio alle ore 21 e si concluderà alle ore 1,30 circa del 01.01.2016. La manifestazione è aperta al pubblico, senza biglietto di ingresso e non sono previsti posti a sedere. L’evento si terrà in Piazza Vittorio Veneto ed il pubblico potrà assistervi anche lungo le strade adiacenti, esattamente dalla citata piazza fino a Piazzetta Pascoli. Saranno installati dei maxi schermo lungo Via del Corso, Piazza San Francesco e Via Ridola.

Si potrà accedere, a piedi, in Piazza Vittorio Veneto attraverso appositi varchi siti all’altezza di Via Ascanio Persio, Via La Vista, Via Delle Beccherie, Via San Giuseppe e l’attigua scalinata.

Si potrà accedere, a piedi, in Via del Corso, Piazza San Francesco e Via Ridola, attraverso tutte le strade di intersezione che ricadono nel tragitto da Piazza Vittorio Veneto sino a Piazzetta Pascoli.

Non si potrà accedere a Piazza Vittorio Veneto da Via San Biagio né da Via De Blasiis in quanto tali strade saranno utilizzate come via di esodo. È prevista una uscita di emergenza alle spalle del palco tra la Piazza Vittorio Veneto e la via XX Settembre. Lungo il tragitto saranno posizionati i mezzi di soccorso sanitario e i bagni chimici.

Ai varchi di ingresso saranno effettuati rigidi controlli volti ad impedire l’introduzione di armi, oggetti contundenti, fuochi di artificio, esplosivi ed oggetti di vetro (bottiglie o bicchieri…).

Guardate la cartina allegata che potrà essere utilizzata quale mappa di orientamento per gli spettatori appiedati. Il Comune di Matera, a breve, emetterà il piano di viabilità per la circolazione veicolare. Appena sarà emanato, lo pubblicheremo tempestivamente. Nel frattempo, raccomandiamo ai residenti di Matera di non utilizzare l’autovettura per i propri spostamenti in Città, in prossimità e concomitanza con la manifestazione.

 

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE