X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

ROTONDA –  «Proprio all’indomani della consacrazione del Parco del Pollino a sito Unesco, è stata licenziata   la terza autorizzazione per la messa in funzione della centrale Enel della valle del Mercure, nonostante le prime due siano state bocciate  dalla giustizia amministrativa che ben presto  avrà modo di occuparsi anche di questa». Così il forum “Stefano Gioia” ha annunciato che «ricorrerà immediatamente alle vie legali – e le clamorose incongruità del decreto autorizzativo, in cui non si è nemmeno tenuto conto delle prescrizioni della deliberazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sono già del tutto evidenti, per salvaguardare diritti e interessi non soltanto delle popolazioni della Valle, ma  anche della  Basilicata e della Calabria».

A prescindere dal nuovo ricorso che presenterà il forum “Stefano Gioia” nella valle del Mercure prosegue la mobilitazione popolare  dall’ «ormai ultradecennale tentativo di aggressione del territorio».

La maggiore parte dei cittadini chiedono lo smantellamento di «quel rottame rugginoso chiamato centrale Enel della valle del Mercure».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE