1 minuto per la lettura
Dopo i dissidi delle ultime settimane, è pace fatta tra l’organizzazione del Presepe Vivente e l’amministrazione comunale. Presentata questa mattina, in conferenza stampa, la sesta edizione della kermesse natalizia tanto attesa da turisti e cittadini materani. Per quest’anno, tra le tante novità, la dilazione nel tempo delle rappresentazioni, che proseguiranno sino al prossimo 3 gennaio. Dopo il concentramento, con il coinvolgimento delle sceneggiature di Cinecittà, dal 4 all’8 dicembre, ogni fine settimana fino a gennaio, le versioni short del Presepe Vivente, per migliorarne e garantirne nel tempo la fruibilità e l’appeal verso gli appassionati.
“Il presepe si farà. Questa manifestazione rientra in quelle che si svolgono da tempo in città ma, come tutte le iniziative, va governata e filtrata. Dietro il Presepe ci deve essere capacità di accoglienza, un progetto ampio; dall’anno prossimo affronteremo le questioni all’insegna della trasparenza”. E’ il commento del sindaco Raffaello De Ruggieri.
Luca Prisco, organizzatore dell’evento con la Convention Bureau ha sottolineato. “Rientrate le incompresioni, siamo tornati immediatamente al lavoro per garantire una manifestazione sempre migliore. Attesi grandi numeri e il coinvolgimento di tante associazioni del territorio. Tra le novità, la possibilità di noleggiare degli abiti di scena e divenire protagonisti del Presepe Vivente per un’ora”.
Prezzi rimasti inalterati. 5 euro per il biglietto dal 4 all’8 dicembre; 3 euro il costo per accedere al Presepe short.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA