1 minuto per la lettura
POLICORO – «Poche le risorse, di certo non sufficienti per i 39 istituti scolastici che riguardano la competenza della Provincia, ma ciò non ci impedirà di adottare tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza degli studenti e di chi ogni giorno lavora negli edifici scolastici».
Così il consigliere provinciale, con delega all’Edilizia scolastica, Andrea Badursi sabato mattina, nel corso della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico che si è svolta al PalaErcole di Policoro alla presenza di studenti, dirigenti scolastici e il sindaco di Policoro, Rocco Leone.
«L’ente provinciale programmerà gli interventi secondo la necessaria scala delle priorità imposta dalla ristrettezza delle risorse disponibili. -ha precisato Badursi- A tal proposito, il nostro auspicio è quello di avere al nostro fianco la Regione affinché siano assicurate maggiori coperture finanziarie». Badursi nella fase conclusiva del suo intervento ha aggiunto: «Crediamo nella cultura, la città di Matera, la Basilicata e il Mezzogiorno, sono chiamati a vincere una sfida importantissima sul fronte della cultura che è il solo strumento che rende le persone libere.
Le scelte che adottiamo oggi sono quel patrimonio che trasmetteremo al futuro degli studenti, non possiamo permetterci di sbagliare e deludere le aspettative. Auguro agli studenti, ai dirigenti, e a tutti quelli che a vario titolo lavorano nella scuola e per la scuola perché l’anno 2015/16 sia ricco di soddisfazioni e di nuovi progetti», ha concluso Badursi.
provinciamt@luedi.it
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA