1 minuto per la lettura
Siamo giunti all’epilogo dell’ondata di calore che ha investito la nostra regione in quest’ultima settimana con valori elevati delle temperature, fuori dalla norma.
Sole e caldo la faranno ancora da padroni nella giornata odierna di venerdì ed in quella di domani sabato, giornata che segnerà la fine di questa fase calda in quanto da domenica si assisterà ad un repentino cambiamento circolatorio con un prepotente ingresso di correnti molto fresche da maestrale che riporteranno il quadro termico nella media stagionale con temperature che nei giorni successivi, grazie ad ulteriori apporti di aria fresca da nord, subiranno un drastico ridimensionamento con valori in discesa anche di 15 gradi rispetto a quelli registrati in questi giorni.
Per quanto concerne le precipitazioni le stesse saranno non organizzate, a carattere sparso e più probabili sul settore tirrenico e sulle zone interne occidentali pedemontane.
Venti inizialmente deboli di direzione variabile; da domenica sostenuti dai quadranti occidentali tendenti a provenire da maestrale.
Mari da quasi calmi a poco mossi fino a mosso il Tirreno.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA