1 minuto per la lettura
L’ASSOCIAZIONE di promozione sociale “fuoriclasse”, nell’ambito della programmazione delle proprie attività socio-culturali sull’argomento: “Apprendimento e didattica alternativa”, ha indetto per il 16 settembre alle 16 presso la scuola secondaria “N.Festa” in via Lanera, un incontro per la presentazione del progetto “MateFitness”, rivolto a dirigenti, docenti di tutti gli ordini e studenti.
Sarà presente il prof.
Giovanni Filocamo, fisico pluripremiato e autore di diversi libri editi da Feltrinelli, co-ideatore e project manager del progetto. MateFitness, iniziativa promossa a Genova nel 2004, quando la città era capitale europea della cultura, ha come obiettivo primario la promozione di una nuova cultura della matematica attraverso il gioco e l’approccio interdisciplinare.
Google ha scelto proprio MateFitness tra le iniziative destinatarie dei “charitable givings” 2011, contributi di responsabilità sociale per scopi filantropici ed educativi, unico progetto italiano a vincere 100.000 dollari e nominandolo “uno dei progetti che sta cambiando il mondo”.
Grazie alla sensibilità e all’interesse mostrato dall’assessore alle Politiche Sociali e dell’Istruzione del Comune di Matera, Marilena Antonicelli, sarà possibile ospitare a Matera una personalità di spicco nel mondo dell’apprendimento alternativo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA