X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

GLI effetti del recente accordo fra Basilicata e Puglia per migliorare i collegamenti ferroviari, si fanno sentire.
Dal 10 al 22 agosto, infatti, raggiungere Bari o Matera diventerà più complicato. Chi vorrà partire, infatti dovrà raggiungere Palo del Colle in autobus e poi in treno.

Un problema che bisognerà affrontare se si vuole che il raccordo con la Puglia venga migliorato, a conferma dell’intes appena raggiunta fra le due regioni.

Proprio verso Matera si muove ogni giorno un notevole flusso di viaggiatori anche in direzione inversa.
Lo stop consentirà la realizzazione del raddoppio della linea Bari-Matera.

Il servizio di bus sostitutivi toccherà dunque le fermate Bari Centrale, Policlinico, Bari Scalo, Modugno , Palo del Colle e viceversa. Dal trasporto, purtroppo, in questa fase, sono escluse le biciclette.

«E’ stato fatto un grande sforzo – spiegano in una nota le Ferrovie Appulo Lucane – per concentrare i lavori in questo periodo di minore utilizzo della linea e diminuire, quindi, il più possibile i disagi ai passeggeri».

Da tempo Matera infatti è meta di turisti provenienti da tutto il mondo che la visitano nel corso di tutto l’anno e dunque questa trasformazione che garantirà collegamenti più veloci diventa fondamentale e al tempo stesso urgente.

Sulle novità che riguardano la linea Bari-Matera-Bari il presidente delle Ferrovie Appulo lucane Matteo Colamussi terrà una conferenza stampa domani alle 10 nella saletta del Fal-Cafè in piazza Moro a Bari. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE